Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Si tratta di due prodotti diversi sia sotto il punto di vista estetico che economico. Inoltre, ulteriori differenze si possono individuare nelle tempistiche di produzione.
Analizzando prodotti di qualità, cercheremo di capire se le loro differenze tecniche incidono sulle prestazioni del prodotto.
Viene estruso mediante un processo chimico con la realizzazione di profilati in barre da 6,5 mt, le quali vengono pellicolate con svariate finiture, dagli effetti legno alle pellicole in tinta unita.
E’ un processo molto rapido trattandosi di una miscela composita da vari prodotti.
In produzione la sua lavorabilità è rapidissima. Possiamo semplificare il processo con questi passaggi:
Ed ecco che il nostro infisso è pronto, in un tempo di realizzazione di 50 minuti circa.
Il legno un prodotto naturale che per arrivare alla lavorazione in produzione subisce vari trattamenti. Si parte dal taglio del tronco, sgrossatura delle superfici, taglio in tavolato, essicazione, piallatura, incollaggio lamellare a caldo o freddo e piallatura a dimensione del profilo. Questo lento processo è per la sola preparazione del profilo.
In questo caso, in produzione i passaggi saranno:
Ed ecco che finalmente il nostro serramento è pronto!
In una settimana, una media azienda con macchine di nuova tecnologia, impiegando le stesse risorse ad ognuna delle linee produttive, può produrre:
Oltre 250 serramenti in Pvc
25 serramenti in Legno-Alluminio
Quindi possiamo affermare che la differenza di prezzo tra i due prodotti non è dovuta dalla qualità o durata nel tempo, ma dalle lavorazioni e dal processo produttivo per la realizzazione dell’infisso